Corso PADI Freediver
Il corso PADI Freediver è il primo passo per scoprire il mondo dell’apnea! Se vi è sempre piaciuta l’idea di esplorare il mare in un modo diverso e unico, questo corso fa per voi. Immergersi in mare con un solo respiro ti permette di sentirti profondamente connesso con l’ambiente e di scoprire anche qualcosa in più su te stesso!
Infatti l’apnea è disciplina, forza interiore e controllo.
Per alcuni l’apnea è diventata uno stile di vita completo.
Per iscriversi al corso è necessario avere almeno 15 anni, saper nuotare ed essere in buona salute. Si prega di consultare il questionario medico prima di prenotare il corso.
Il corso PADI Freediver prevede tre fasi principali:
- Sviluppo teorico attraverso il PADI Freediver Touch. Inoltre, se alcuni elementi non sono chiari o il materiale non è disponibile nella tua lingua, l’istruttore può condurre sessioni teoriche.
- Una sessione in piscina o in acque confinate per praticare apnea dinamica e apnea statica. L’obiettivo è quello di eseguire un’apnea dinamica di 25/80 piedi e un’apnea statica di 90 secondi.
Due sessioni in acque libere per imparare la tecnica dell’immersione libera e la tecnica del peso costante. Verranno anche eseguite procedure di sicurezza in acqua. L’obiettivo è raggiungere una profondità di 10 metri in una discesa a peso costante. Sei pronto per iniziare? Iscriviti al nostro corso!
Durata: Due giorni
Prezzo: 299 euros.