Per iniziare ad imparare l’apnea è richiesto un normale livello di forma fisica. Comunque l’apnea è uno sport salutare e un livello di forma fisica più alto sicuramente aiuta.
Prima di svolgere un corso di apnea PADI invieremo un questionario medico.
No, l’apnea non è pericolosa. È davvero uno sport molto sicuro e salutare se sai come avvicinarti.
Gli apneisti non si immergono mai da soli e migliorano piano piano imparando ad ascoltare e rispettare il proprio corpo.
L’apnea è immergersi in acque profonde trattenendo il respiro. Gli apneisti usano il controllo interiore e la pace per scendere nell’oceano trattenendo il respiro finché non emergono.
Per iscriverti ad un corso PADI freediver devi avere almeno 15 anni.
Per i più giovani proponiamo escursioni di snorkeling che sono un ottimo modo per iniziare a conoscere il mare e le sue bellezze!
Non ti immergerai mai in apnea DOPO un’immersione nella stessa giornata. L’azoto accumulato nei tessuti può creare delle micro bolle che possono espandersi a causa della rapida risalita che facciamo in apnea, portandoci a un potenziale rischio di malattia da decompressione.
Devi saper nuotare comodamente in mare, comunque non devi essere un nuotatore di alto livello.
L’apnea sembra essere relativamente semplice, ma ci sono molte cose da imparare sulla fisiologia, l’equalizzazione e la sicurezza. Per un apneista non addestrato, i rischi di sinusite, problemi alle orecchie, svenimenti e potenzialmente annegamento sono maggiori che per un apneista addestrato. Un istruttore esperto di apnea può insegnarti come evitare questi gravi rischi.
Siamo a Playa Blanca dove iniziamo il corso di apnea di primo livello in quanto le condizioni ci offrono una profondità massima di 15 metri.
I corsi avanzati includeranno sessioni in mare a Puerto del Carmen.
Sì, puoi venire alle escursioni per fare snorkeling. Offriamo diversi tipi di divertenti escursioni di snorkeling con la barca e dalla riva.
L’età minima per iscriversi al corso di apnea è di 15 anni
L’apnea è diversa dallo snorkeling nel modo in cui si concentra maggiormente sulle tecniche di compensazione, respirazione e rilassamento.
Inoltre, le nuotate in apnea lontane, i tempi di apnea e le profondità raggiungibili sono notevolmente maggiori rispetto allo snorkeling occasionale.